Insalata di orzo fredda
In estate, le insalate e i piatti freddi sono all’ordine del giorno: se siete però stanchi della solita insalata di riso o di pasta, potete comporre una fresca e salutare insalata di orzo.
Infatti, l’orzo fornisce il giusto apporto di carboidrati, sali minerali e fibre di cui ha bisogno l’organismo, in particolar modo durante la stagione estiva. Inoltre, possiede importanti proprietà digestive e antinfiammatorie.
Solitamente l’insalata di orzo fredda viene realizzata con le verdure, ma vi proponiamo alcune idee su come condire l’insalata di orzo.
- 20 - 40 min
- facile
- 4 persone
Preparazione Insalata di orzo fredda
Fate cuocere l’orzo in abbondate acqua salata per il tempo indicato sulla confezione. Scolatelo e passatelo sotto l’acqua fredda.
Tagliate i pomodorini a spicchi e il sedano a rondelle.
In una ciotola unite le verdure e il Tigullio Olive e Mandorle.Aggiungete infine l’orzo, mescolate bene per amalgamare il tutto e la vostra insalata di orzo perlato fredda è pronta per essere servita e gustata. Potete completare il piatto con l’aggiunta di semi di papavero che rimandano all’aroma dei pinoli e delle nocciole.