Pasta con burrata e pesto
Immagina di unire il sapore della burrata con il gusto fresco e aromatico del pesto in un solo piatto. Scopri come preparare un delizioso piatto linguine al pesto e burrata, seguendo pochi semplici passaggi.
- 20 min
- facile
- 4 persone
Preparazione Pasta con burrata e pesto
Per prima cosa dedicati alla cottura della pasta. Quindi, porta a ebollizione una capiente pentola d'acqua salata e cuoci la pasta fino a raggiungere la consistenza al dente. Conserva un po' d'acqua di cottura.
Per la preparazione del condimento della pasta al pesto, burrata e pomodorini, bastano poche mosse. Mentre la pasta cuoce, taglia i pomodorini a metà e mettili da parte. In una grande zuppiera mescola delicatamente il Gran Pesto senz’aglio Tigullio con un po' d'acqua di cottura della pasta così da ottenere una salsa rustica.
Quando la pasta è al dente, scola e aggiungila al pesto che hai preparato nella zuppiera. Mescola delicatamente, ma bene, per assicurarti che la pasta risulti condita in maniera uniforme. Unisci i pomodorini tagliati e mescola nuovamente.
Distribuisci la pasta nei piatti. Taglia le burrate a metà e distribuisci ciascun pezzo sul fondo del piatto. Ricopri con la pasta mentre è ancora calda, permettendo così alla burrata di fondersi leggermente e creare una crema. Decora con qualche foglia di basilico fresco e servi subito.