Roast beef Sandwich
Il roast beef sandwich è un panino farcito di carne di manzo tagliata a fette sottili e insaporita con salse appetitose. Sebbene sia un classico della cucina british, non esiste una ricetta unica del sandwich con roast beef. Ognuno ha la propria versione, di questo piatto versatile e delizioso da arricchire con varianti e segreti personali. L’importante è cuocere in maniera corretta la carne (o comprarla già pronta) e poi divertirsi a farcirla con soluzioni golose perfette per un pic nic.
- 70 min
- media
- 5 persone
Preparazione Roast beef Sandwich
La prima cosa da fare quando devi cucinare il roast beef per il sandwich è accendere il forno. Mentre si scalda il forno, in attesa che raggiunga la temperatura di 200°C puoi cominciare a massaggiare la carne per il roast beef sandwich con un po' di olio d’oliva extra vergine. Condisci con sale e pepe e quindi sistema la carne su una teglia foderata con carta da forno e inforna per circa 60 minuti. Intanto prepara gli ortaggi, lava i pomodori e affettali a rondelle. Lava la rucola e asciugala.
Una volta cotto, estrai il taglio di carne dal forno e lascialo riposare. Per ottenere fette sottili adatte a un roast beef sandwich, devi attendere almeno una mezz’ora prima di tagliare con la lama ben affilata.
Prendi il pane che hai scelto e taglialo a metà. Spalma uno strato generoso della salsa Tigullio Radicchio e speck, aggiungi tre o quattro fette di carne, una manciata di rucola e qualche fetta di pomodoro. I tuoi panini con roast beef sono pronti per essere gustati e serviti durante una scampagnata o in pic nic.
Ricorda che la chiave per preparare un ottimo sandwich con roast beef non è solo la qualità degli ingredienti, ma anche la cura e l'attenzione che metti nella preparazione. Prenditi il tempo per cucinare la carne perfettamente a puntino, per scegliere un pane di qualità che ne esalti il sapore e per combinare il condimento delizioso di una salsa gustosa a un’adeguata varietà di ortaggi.