Pasta pesto e salmone
Se sei alla ricerca di una ricetta facile ma dal tocco sofisticato, la pasta pesto e salmone è la soluzione ideale. Con questa ricetta porti in tavola un primo piatto saporito e sfizioso, con sforzo pari a zero. Tutto merito dell’incontro perfetto tra il gusto del salmone affumicato e la delicatezza del Gran Pesto Senz’Aglio. Un’idea da ripetere più volte.
- 20 min
- facile
- 4 persone
Preparazione Pasta pesto e salmone
Porta a ebollizione abbondante acqua salata in una pentola, quindi fai cuocere la pasta seguendo i tempi indicati sulla confezione, preferendo una cottura al dente.
Mentre la pasta cuoce, prepara il condimento. Taglia il salmone affumicato a striscioline sottili. Scalda un filo d'olio extravergine d’oliva in una padella capiente e fai rosolare il salmone per pochi minuti. Se desideri una consistenza più ricca, aggiungi la panna e mescola finché non si sarà ben amalgamata.
Spegni il fuoco e aggiungi il Gran Pesto Senz’Aglio Tigullio nella padella, mescolando con cura per unirlo al salmone.
Quando la pasta è cotta, scolala conservando un po' di acqua di cottura. Versala quindi nella padella con il condimento e mescola delicatamente, aggiungendo un po' di acqua di cottura per ottenere una consistenza perfetta.
Aggiusta di sale e pepe a piacere. Per un tocco in più, aggiungi una manciata di noci tritate e una spolverata di Parmigiano Reggiano.