Gnocchetti al pesto
I gnocchetti al pesto sono un piatto classico della cucina italiana, semplice da cucinare e davvero appetitoso. Questa ricetta è ideale per tutte le volte che vuoi preparare un primo piatto in pochi minuti, leggero ma ricco di sapore. Ti basta aprire una confezione di Granpesto Tigullio per rendere questo piatto perfetto per ogni occasione. Scopri come è facile portare in tavola gustosi gnocchetti al pesto genovese.
- 15 min
- facile
- 3 persone
Preparazione Gnocchetti al pesto
Per preparare gli gnocchi al pesto e pomodorini, come prima cosa metti sul fuoco una capiente pentola di acqua salata. Intanto lava i pomodori ciliegini, e poi tagliali a metà.
Scalda l'olio extravergine di oliva in una padella grande a fuoco medio. Aggiungi i pomodorini e cuocili per 2-3 minuti fino a quando diventano leggermente morbidi.
Quando l’acqua bolle, versa gli gnocchetti e cuocili fino a quando salgono in superficie, circa 2-3 minuti.
Non appena gli gnocchetti affiorano in superficie, estraili con una schiumarola e trasferisci direttamente nella padella con i pomodorini. Aggiungi il Granpesto senz’aglio Tigullio e mescola delicatamente per ricoprire uniformemente gli gnocchetti.
Impiatta, spolvera gli gnocchi al pesto con una generosa manciata di Parmigiano Reggiano grattugiato e con un pizzico di pepe nero, quindi porta subito in tavola.