Rotolo di frittata al pesto, caprino e rucola
Il rotolo di frittata al pesto, caprino e rucola è un antipasto gustoso, scenografico e molto facile da fare, adatto ad essere servito anche come secondo piatto se accompagnato con dell’insalata fresca o con un altro contorno.
- 40-60 min
- facile
- 4 persone
Preparazione Rotolo di frittata al pesto, caprino e rucola
Mettete le uova in una terrina e sbattetele con una forchetta. Aggiungete il latte, il Tigullio GranPesto alla Genovese ed il parmigiano grattugiato. Sbattete il tutto energicamente, in modo che tutti gli ingredienti siano ben amalgamati.
Versate il composto di uova, pesto e formaggio in una teglia da forno rettangolare, rivestita di carta forno ed imburrata. Fate cuocere in forno a 180°C per circa 20 minuti, fino a che la superficie non sarà dorata.
A fine cottura, sfornate la frittata e lasciate intiepidire. In una ciotola lavorate il caprino con un cucchiaio di olio extravergine di oliva, in modo che diventi più cremoso e quindi più facile da spalmare.
Spalmate il caprino sulla frittata ed aggiungete la rucola fresca. Arrotolate la frittata delicatamente dal lato lungo del rettangolo, aiutandovi con la carta forno.
Chiudete le estremità e fate raffreddare bene in frigorifero: in questo modo sarà più facile da affettare. Tagliate a fette e servite con dell’altra rucola fresca.